Sede di via Avolio

Sportello di Ascolto

Lo Sportello di Ascolto, mirato alla prevenzione del disagio degli studenti.

Cos'è

Anche quest’anno è attivo presso l’Istituto lo sportello d’ascolto tenuto dal personale specializzato dell’IdO.

Lo sportello d’ascolto per genitori e docenti, tenuto dalla dr.ssa Silvia Cascino, in orario pomeridiano dalle 14:00 alle 18:00 è attivo dal 28/10/2021 con cadenza mensile previo appuntamento come indicato in calce al calendario allegato.

Lo sportello d’ascolto per gli studenti, tenuto dalla dr.ssa Laura Casella, in orario antimeridiano dalle 09:00 alle 13:00 è attivo in ciascuna sede con cadenza quindicinale

dal 06/10/2021 nella sede di via Avolio secondo il calendario allegato,

dal 13/10/2021 nella sede di via Lorizzo secondo il calendario allegato.

A cosa serve

Lll'interno dello sportello di ascolto è presente un professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera direttamente e fisicamente nella SCUOLA per svolgere interventi specifici (sul singolo o sul gruppo), mirati al contenimento del DISAGIO e alla promozione del BENESSERE di tutti gli utenti della scuola.

Lo psicologo all’interno della scuola rappresenta una RISORSA a cui possono rivolgersi TUTTI gli utenti della scuola: studenti, genitori, docenti e collaboratori. Per gestire con efficacia questa eterogeneità, è prioritario che ogni intervento parta da un’attenta analisi dei bisogni e delle motivazioni di ciascun utente.

Come si accede al servizio

Effettuando la prenotazione alla seguente mail: l.casella@diregiovani.it

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Prenotare preventivamente l’appuntamento scrivendo alla suddetta mail.

Ore 14:00 Inizio attività "Sportello di Ascolto"

Lo sportello sarà in funzione fino alle ore 18:00.

Ott

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: