Orientamento Post-Diploma

L'Orientamento in uscita è rivolto all'orientamento universitario e nel mondo del lavoro.

Cos'è

L’Orientamento in uscita è rivolto all’orientamento universitario e nel mondo del lavoro con l’obiettivo di favorire una scelta professionale consapevole da parte degli studenti degli ultimi anni di secondaria di secondo grado, facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore all’università e aiutarli a comprendere in anticipo “quello che si vuole dal lavoro”, quali siano le occupazioni realmente utili e disponibili sul mercato attuale e sul territorio. Un lavoro efficace in tal senso permette più facilmente ai giovani di cercare, trovare e sfruttare le occasioni migliori dopo la scuola superiore, “orientandosi” tra le offerte più adatte.

A cosa serve

L'obiettivo è di favorire una scelta professionale consapevole da parte degli studenti degli ultimi anni di secondaria di secondo grado, facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore all'università e aiutarli a comprendere.

Visitando il nostro sito

Servizio online

Tutte le informazioni aggiornate sono pubblicate al sito raggiungibile cliccando il tasto "Vai al sito".

Cosa serve

Per poter accedere al servizio non è necessaria nessuna operazione propedeutica.

Ore 8.00 Apertura servizio

Il servizio è sempre attivo.

Set

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: