Sede di via Avolio

Iscrizioni Online

Come Iscriversi nei nostri Licei

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della Scuola Secondaria di 2° grado

A cosa serve

Questo servizio è di supporto alla procedura di iscrizione dei ragazzi presso i nostri licei

Come si accede al servizio

L'iscrizione viene effettuata online tramite il portale predisposto dal MIM. L'ufficio di Segreteria Didattica offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Servizio online

Per poter finalizzare l'iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado procedere con la procedura online prevista dal MIM.

Autenticazione

Per procedere con l’iscrizione sarà necessario procedere sul Portale Unica, seguendo le istruzioni ivi pubblicate.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Cosa serve

Per accedere al servizio Iscrizioni online è necessario avere un codice utente e una password.

Se hai un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste.

Apertura iscrizioni dalle ore 8.00

Dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado.

Chiusura delle iscrizioni ore 20.00

Condivisione di Documenti dopo l'accettazione dell'iscrizione

Sarà disponibile prossimamente sulla piattaforma Unica la Condivisione documenti dopo l’accettazione dell’iscrizione

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Per i ragazzi che si iscrivono al primo anno si deve presentare anche la seguente documentazione:

• certificazione del superamento Esame di Stato Sc. Sec. I Grado;
  • 2 foto tessera.