UniversoFormazione bannerblu

 

a.s. 2014-15

BONUS STAGE LINGUISTICO A VALLADOLID

(LE VIRTU’ E LE CONOSCENZE SONO LA VERE RICCHEZZE DELL’UOMO)

Anche questo anno la Fundación Lengua Española, istituzione che promuove l’apprendimento della lingua iberica, ha confermato l’assegnazione di alcuni bonus ad Universo Formazione (Roma – Italia); si tratta di un corso della durata di due settimane nella città di Valladolid in Spagna per gli alunni che si sono dimostrati meritevoli nell’anno scolastico 2014/2015.
Universo Formazione ha scelto, su indicazione dalla prof.ssa Rosa Isabel Salvatierra Oliva, la consegna di 7 bonus agli alunni del liceo linguistico Ettore Majorana di Roma che hanno partecipato agli esami della certificazione della lingua spagnola (DELE maggio 2015) e che hanno dimostrato un crescente senso di responsabilità e di continuità nello studio.
Il bonus consiste in un corso di 2 settimane che include lezioni teoriche, pratiche, conversazione e visite culturali guidate.

Nella sala del Museo Didattico di Arte Contemporanea del liceo E.Majorana il 4 giugno 2015 si è tenuto il sorteggio di sette bonus del valore di 510 euro cadauno, riguardanti un viaggio di studio della lingua spagnola in Valladolid (Spagna) offerte dalla Fundacion Lengua Española, dalla Associazione Culturale Universo Formazione e dall’istituto Ettore Majorana per i ragazzi del linguistico.
I vincitori del sorteggio sono stati:
Karina Solletti III BL, Irene De Biase IV AL, Federica Amatori IV AL, Nicholas Pietropaolo V AL, Federica Ragazzo V AL, Filippo Valverdi V AL ed Elettra Rachiele V AL.

La F.L.E., Universo Formazione ed il liceo linguistico Ettore Majorana di Roma sottolineano con questa consegna di credere fortemente che la vera ricchezza dell’uomo siano “le virtù e le conoscenze” e che per un futuro migliore sia necessario credere ed investire nelle nuove generazioni.

Le FOTO DEL SORTEGGIO E DELLA CONSEGNA sono disponibili alseguente link
http://www.universoformazione.com/Ettore_Majorana.htm