Circolare 83

Circolare n°83 – consigli di classe Marzo

del 26 febbraio 2025

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Al Personale docente
Al Personale ATA
Ai Rappresentanti degli Studenti
Ai Rappresentanti dei Genitori/tutori legali
alla DSGA

 

Oggetto: Consigli di classe – Marzo

Come da Piano delle Attività prot. n°4093 del 06/09/2025, sono calendarizzati i Consigli di Classe secondo il seguente prospetto:

 

CONSIGLI DI CLASSE  10 – 13 marzo 2025
Orario Lunedì 10 marzo 2025 Martedì 11 marzo 2025
14:30-15:30 3DL 1Ds 3Fs 1As 3Bs 1CL
15:30-16:30 4DL 2Ds 4Fs 5As 4Bs 2CL
16:30-17:30 5DL 5Ds 5Fs 4As 5Bs 4CL
17:30-18:30 1DL 4Ds 3As 1Bs
18:30-19:30 2DL 3Ds 2As 2Bs
Orario Mercoledì 12 marzo 2025 Giovedì 13 marzo 2025
14:30-15:30 3BL 2Gs 3Cs 1Es 3AL
15:30-16:30 4BL 3Gs 4Cs 5Es 4AL
16:30-17:30 5BL 3Hs 5Cs 4Es 5AL
17:30-18:30 1BL 5Gs 1Cs 3Es 1AL
18:30-19:30 2BL 2Cs 2Es 2AL

 

I consigli di classe saranno presieduti dal coordinatore di classe per discutere il seguente o.d.g.:

  1. Verifica  dell’andamento didattico-disciplinare; 
  2. Monitoraggio studenti con BES;
  3. Programmazione singole discipline – stato dell’ arte;
  4. Verifica dei libri di testo in adozione, in previsione delle specifiche riunioni di dipartimento;
  5. Verifica delle attività di recupero e relative modalità di valutazione;
  6. Monitoraggio attività di Orientamento, PCTO, Educazione Civica;
  7. Monitoraggio studenti in mobilità.

 

Indicativamente dopo 30 minuti si accoglieranno i rappresentanti degli studenti e dei genitori per trattare dei seguenti tre punti all’o.d.g.:

  1. Resoconto di quanto emerso relativamente alla classe nella prima parte del cdc;
  2. Richieste o osservazioni da parte dei rappresentanti degli studenti;
  3. Richieste o osservazioni da parte dei rappresentanti dei genitori.

 

I Rappresentanti dei genitori e degli Studenti sono invitati ad essere presenti mezz’ora dopo l’ora di inizio indicata nello schema sopra riportato (es: se la riunione è convocata per le 15:30, i Rappresentanti sono convocati per le 16:00).

Si raccomanda il rispetto dei tempi indicati, volto a garantire un ordinato e corretto svolgimento delle riunioni. 

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione. 

 

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Federica Consolini

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti