Circolare 133

Circolare n°135 – sciopero breve dell’8 giugno 2026

del 3 giugno 2026

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Agli studenti e loro genitori/tutori legali

Al personale docente

p.c. DSGA

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca_sciopero breve degli scrutini con esclusione delle classi terminali – varie date.

 

Si comunica che l’USB P.I. Scuola ha proclamato “lo sciopero breve degli scrutini (comprese le attività di scrutinio finale, esclusi quelli propedeutici allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione) di tutto il personale docente in servizio presso le scuole secondarie di secondo grado, per la durata così come predeterminata in fase di programmazione dai piani delle attività di ogni singola istituzione scolastica, con data a partire, secondo l’articolazione regionale prevista ad oggi dalle singole regioni:

  • 6 giugno: Campania, Emilia-Romagna, Veneto;
  • 8 giugno: Calabria, Lazio, Lombardia, Sardegna;
  • 9 giugno: Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria;
  • 10 giugno: Basilicata, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige (Trento);
  • 11 giugno: Liguria
  • 16 giugno: Trentino-Alto Adige (Bolzano)”.

Per le motivazioni, le percentuali nazionali di adesione allo sciopero e la rappresentatività si allega la scheda;

 

Voti ottenuti nell’ultima elezione RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa Istituzione scolastica, i sindacati in oggetto non hanno presentato liste conseguentemente non hanno ottenuto voti

 

Prestazioni indispensabili da garantire

Ai sensi dell’art.2, comma 2, del richiamato Accordo ARAN, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: saranno garantite le prestazioni indispensabili.

Si informano i Docenti che, in caso di adesione allo sciopero, gli scrutini previsti nella giornata saranno calendarizzati in coda a quelli già previsti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Federica Consolini

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti