Circolare 13

Circolare n°13 – Sciopero del 22 settembre 2025

del 17 settembre 2025

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Ai genitori/tutori legali
Agli studenti/studentesse
Ai docenti
Al personale ATA
Alla DSGA

Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Azioni di sciopero del 22/09/2025

 

Si comunica che, per l’intera giornata del 22 settembre 2025, le organizzazioni sindacali CUB,

SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI, hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private.

Per la medesima intera giornata del 22 settembre 2025, le organizzazioni sindacali CSLE,

CONALPE e CONF.SAI. hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale docente e ATA del Comparto Istruzione e Ricerca.

Per le motivazioni, le percentuali nazionali di adesione allo sciopero e la rappresentatività si allega la scheda;

Voti ottenuti nell’ultima elezione RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa Istituzione scolastica, i sindacati in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.

 

Prestazioni indispensabili da garantire

Ai sensi dell’art.2, comma 2, del richiamato Accordo ARAN, in relazione all’azione di sciopero

indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: saranno garantite le prestazioni indispensabili. Si informano i genitori/tutori legali che la mattina dello sciopero l’ingresso sarà

consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire variazioni.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Federica Consolini

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti