Circ. n°17 del 23/09 /2025
Ai docenti
Al personale ATA
Agli studenti/studentesse
Al personale del Bar
Oggetto: Informativa sui rischi lavorativi e divieto assoluto di assunzione di bevande alcoliche
Si ricorda a tutta la comunità scolastica che, ai sensi della normativa vigente (D.Lgs. 81/2008, D.Lgs. 106/2009, art. 2087 c.c.) e in conformità al Regolamento d’Istituto, è fatto assoluto divieto di assumere o introdurre bevande alcoliche all’interno dei locali e delle pertinenze scolastiche.
Tale disposizione è finalizzata a tutelare la salute, la sicurezza e l’incolumità di studenti, personale e visitatori.
In particolare:
- gli studenti che violassero il presente divieto saranno soggetti a provvedimenti disciplinari secondo il Regolamento d’Istituto;
- per il personale, la violazione potrà comportare responsabilità disciplinari e segnalazioni alle autorità competenti;
- eventuali episodi saranno immediatamente comunicati ai genitori/tutori legali e, nei casi più gravi, alle autorità di pubblica sicurezza.
- Per una maggiore consapevolezza, si allega alla presente una dispensa informativa, che dovrà essere letta con attenzione da tutte le componenti della comunità scolastica.
Si confida nella consueta collaborazione di tutti per garantire un ambiente scolastico sicuro, sereno e rispettoso delle regole.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Federica Consolini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
Personale scolastico
Docente