Circolare 20

Circolare n°20 – orario a 6 ore e memorandum regolamento di Istituto

del 25 settembre 2025

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Agli studenti/studentesse
Ai genitori/rappresentanti legali
Ai Docenti
Al Personale ATA
Alla DSGA

 

Oggetto: comunicazione dell’orario definitivo a 6 ore ed indicazioni di servizio

 

Si comunica che in data odierna è pubblicato, nella sezione “Comunicazioni” del Registro Elettronico, l’orario delle lezioni, che sarà in vigore da Lunedì 29 settembre 2025, da intendersi definitivo salvo eventuale diversa comunicazione. 

Si ricorda altresì la scansione oraria delle lezioni, in vigore dalla stessa data.

 

Ingresso 7:50 – 8:00
1a ora 8:00 – 9:00
2a ora 9:00 – 9:55
Prima ricreazione 9:55-10:05
3a ora 10:05-11:00
4a ora 11:00 – 11:55
Seconda ricreazione 11:55 – 12:05
5a ora 12:05 – 13:00
6a ora 13:00 – 13:55
7a ora 

(Triennio dell’International GCSE e Liceo Matematico)

13:55 – 14:55

 

Si ricordano alcuni punti fondamentali del Regolamento di Istituto da far rispettare scrupolosamente:

 

  • l’entrata è consentita dalle ore 7:50 alle ore 8:00; è consentito un ragionevole margine di tolleranza per entrare in classe, a discrezione del docente in orario, che sarà comunque annotato come “Ritardo”; alla chiusura delle porte d’ingresso, occorrerà attendere l’inizio della seconda ora per entrare in aula. Eventuali permessi straordinari saranno opportunamente annotati nel RE dalla Dirigente;
  • non è consentito per alcun motivo l’ingresso posticipato oltre le ore 9:00;
  • non è consentita per alcun motivo l’uscita anticipata prima delle ore 11:00;
  • è vietato accedere al bar o alle macchinette durante le ore di lezione;
  • è assolutamente vietato l’utilizzo dei cellulari durante l’orario scolastico, anche durante le ricreazioni.

 

Tenuto conto dell’orario a sei ore, per i soli studenti che hanno scelto, al momento dell’iscrizione, di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica sarà possibile continuare lo studio individuale in classe o richiedere autorizzazione sul Registro elettronico di ingresso posticipato o uscita anticipata, nell’attesa della pubblicazione di apposita circolare con indicazioni  operative. 

 

L’orario delle compresenze di Educazione Civica sarà comunicato a Docenti e studenti su Registro Elettronico, nella sezione “Comunicazioni”.

 

Si invitano inoltre i Docenti ad impostare, dal 6 ottobre p.v. i “Periodi Colloqui” su Registro Elettronico, alla luce dell’orario definitivo.

 

La necessità di garantire un lavoro ordinato e scrupoloso è fondamentale per il buon andamento della vita scolastica da parte di tutti e poter così offrire un servizio efficace ed efficiente all’utenza nel rispetto delle regole e dei doveri di ogni componente della comunità educante del liceo.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Federica Consolini

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti